FANDOM

"Hai visto quanto contiamo per Negan e Simon. Magari mi sbaglio, non significa che valiamo qualcosa per voi, ma... chi di noi è rimasto, è rimasto. Abbiamo avuto molte occasioni per scappare."

-Alden a Maggie(8x13)

Alden, conosciuto anche come Al, è un ex antagonista. È stato un membro dei Salvatori finchè non si è unito alla Milizia a seguito dell' attacco a Hilltop.

PersonalitàModifica

Al contrario dei suoi colleghi Salvatori di natura violenta e spesso irascibile, Alden è un ragionevole e cercare di evitare conflitti e massacri, cosa dimostrata quando si arrende all' istante alla Milizia, ed intima ai suoi uomini di fare lo stesso invece di iniziare un altro bagno di sangue. Urta di proposito Jared mentre cerca di rompere la corda che gli tiene le mani legate con una pietra e gli ordina di non provocare altri guai mettendo a rischio le loro vite. Alden farà da leader per i Salvatori prigionieri di Hilltop, negoziando con Maggie. Quest' ultima lo tratterà come rappresentate dei prigionieri, mostrandogli un rispetto che agli altri non viene dato.

Più tempo passa da prigioniero, più Alden comincia a pensare di abbandonare i Salvatori. Dopo aver saputo della considerazione che ha Simon di loro come prigionieri, decide di tagliare tutti i ponti con i Salvatori, decidendo di unirsi ad Hilltop assieme ad altri 4 Salvatori.

Pre- AppocalisseModifica

Non si sa nulla di Alden prima dell' Appocalisse, se non il fatto che avesse un fratello maggiore.

Post- AppocalisseModifica

Ad un certo punto dopo lo scoppio dell' Appocalisse zombie, il fratello di Alden è stato ucciso. Alden si è preso la sua vendetta, ma non l' ha fatto sentire meglio.

Stagione 8Modifica

"Eppure sorrido"Modifica

Quando la Milizia ha preso d' assalto l' Avamposto Satellitare, Alden ha cercato di abbandonarlo con gli altri Salvatori, ma è stato costretto ad arrendersi agli avversari. Incoraggia i suoi compagni a fare lo stesso.

"Il mostro che è in noi"Modifica

Alden viene trasportato ad Hilltop assieme a tutti i suoi compagni. Quando i vaganti attaccano il gruppo, il gruppo incatenato di Jared scappa. Quello di Alden cercherà di fare lo stesso, ma verranno fermati da quest' ultimo, che ribadisce che la Milizia è armata, loro no. Dopo che il gruppo di Jared è stato ricatturato, vengono portati ad Hilltop.

"Il Re, la Vedova e Rick"Modifica

Alden viene visto inizialmente fuori alle mura di Hilltop assieme agli altri prigionieri. Chiede a Jesus cosa stanno costruendo all' interno. In seguito, verrà portato con gli altri prigionieri all' interno della colonia.

Quando tutti i Salvatori sono nella forca, Dianne sta per chiudere il cancello, ma Jared prova a scappare, venendo però colpito alla testa da un fucile di precisione da Maggie. Dopo Alden la ringrazia per non averli uccisi. Dopo, quando Jared cercherà di liberarsi con un pezzo di legno, Alden lo urta volontariamente per farglielo cadere, dicendogli che non vuole cacciarsi nei guai.

"È così che deve essere"Modifica

Alden è visto mentre Maggie si avvicina alla forca e chiede a Dean di uscire. Sapendo ciò che sta per fare, cerca di fermarla dall' uccidere il compagno, ma Dean lo ferma. Dopo che Dean viene ucciso, Maggie chiede ad Alden se vuole essere il prossimo, Alden risponde di no.

"Morti o vivi o..."Modifica

Alden cerca di fare un accordo con Maggie per permettere loro di uscire 10 minuti ogni giorno per lavorare e fare esercizio fisico. Maggie rifiuta, dicendo loro pure che le loro razioni verranno ridotte, causando lo sconforto dei Salvatori e di Alden.

"Fuori strada"Modifica

Quando i Salvatori arrivano ad Hilltop, Maggie li minaccia dicendo che i loro prigionieri sarebbero stati uccisi uno ad uno se non se ne fossero andati, permettendo pure ad Alden di parlare con loro. Di tutta risposta, Simon dice che non si preoccupa per i loro prigionieri, deludendo Alden. Durante l' assalto, Alden cerca di rimanere fuori per aiutare, ma verrà tenuto dentro. La mattina dopo, Maggie gli concede di seppellire i suoi uomini, sotto la supervisione di Kal. Inoltre, Alden dice che non reputa più i Salvatori i suoi compagni.

La notte successiva, Henry entra armato nella forca dove stanno tutti i Salvatori, minacciando di ucciderli uno ad uno se l' assassino di suo fratello non fosse uscito allo scoperto. Alden cerca di calmarlo raccontandogli della sua esperienza con suo fratello. Dopo la baruffa che si è scatenata, Jared ne approfitta per rubare l' arma al bambino e scappare col resto dei Salvatori.

Dopo, Siddiq sta andando a controllare i prigionieri, ma non ci sono più al suo arrivo, e viene aggredito da un vagante, il quale verrà ucciso da Alden con una pala. Poco dopo arriva Maggie insieme ad altri cittadini di Hilltop, e le spiega che alcuni prigionieri sono scappati, altri stanno provando a chiudere il cancello di Hilltop. Alden dice che vedendo cosa pensano Negan e Simon dei prigionieri, non vogliono più far parte dei Salvatori. Maggie accetta la sua spiegazione.

"Still Gotta Mean Something"

Alden apparirà in quest' episodio.

VittimeModifica

Alden ha ucciso:

  • Un sopravvissuto innominato.
  • Un cittadino di Hilltop innominato. (vagante)
  • Numerosi vaganti.

RapportiModifica

JaredModifica

Alden e Jared non sembrano essere in buoni rapporti, data la propensione di quest' ultimo a cercare di scappare ogni volta durante il loro periodo di prigionia, anche a rischio di mettere tutti i prigionieri nei guai. In "Il Re, la Vedova e Rick", quando Jared cercherà di liberarsi della corda con un pezzo di legno, Alden lo urterà volontariamente per farglielo cadere, ribadendogli che non vuole mettersi nei guai.

MaggieModifica

Maggie tiene Alden e gli altri prigionieri in una forca. Poiché Alden sembra essere il portavoce dei prigionieri, Maggie si rivolge a lui quando deve parlare con tutti i prigionieri, e lo tratta con un rispetto che non dà a tutti gli altri prigionieri.In "È così che deve essere", quando Maggie ha fatto uscire Dean dalla forca, e sapendo ciò che stava per fare, Alden le dice di fermarsi, ma Maggie uccide comunque Dean; dopo, il leader di Hilltop chiede al Salvatore se vuole essere il prossimo a morire, ma risponde di no. In "Morti o vivi o..." Alden chiede a Maggie di stringere un accordo per far uscire tutti i Salvatori per qualche minuto ogni giorno. Accordo inizialmente rifiutato da Maggie, ma poi accettato. In "Fuori Strada", vuole aiutare durante la battaglia contro i Salvatori, ma viene chiuso dentro. Più tardi, salverà Siddiq da un vagante, uccidendolo con una pala. Inoltre, in questo momento manifesta a Maggie la volontà di dissociarsi completamente dai Salvatori, assieme ad altri 4 Salvatori che sono rimasti.

DeanModifica

Alden e Dean hanno avuto interazioni solo in "È così che deve essere". Quando Maggie chiede a Dean di uscire dalla forca, sapendo che avesse intenzione di ucciderlo, Alden le dice di fermarsi, ma Dean stesso lo fredda dicendo di lasciar "giocare" un pò "Cupcake", prima di essere sparato sotto gli occhi di Alden.

HenryModifica

Quando Henry nella forca armato in "Fuori Strada" con l' intenzione di uccidere i Salvatori uno ad uno se l' assassino del fratello non fosse uscito fuori, Alden cerca di calmarlo dicendogli che anche lui si è vendicato sull' assassino del fratello, azione che però non l' ha fatto sentire meglio.

SimonModifica

In "Fuori Strada", Maggie fa parlare Alden con Simon attraverso il Walkie Talkie per convincere quest' ultimo ad allontanarsi da Hilltop. Simon risponde che se ne frega altamente dei prigionieri, che la loro organizzazione " premia" chi non si fa catturare. Queste parole hanno deluso Alden, spingendolo ad abbandonare i Salvatori.

NeganModifica

Negan ed Alden non sono mai stati visti assieme, però quest' ultimo stava coi Salvatori solo per avere una sicurezza di continuare a vivere. In "Fuori Strada", a seguito delle parole di Simon, Alden è molto deluso da Negan e il suo braccio destro, decidendo di abbandonare i Salvatori.

ApparizioniModifica

Stagione 8Modifica

CuriositàModifica

  • Il suo nome non è stato rivelato fino a "È così che deve essere".
  • Alden è il secondo membro dei Salvatori ad abbandonarli per unirsi alla Milizia. Il primo è Dwight. Anche altri 4 Salvatori hanno seguito il suo esempio.

Personaggi Serie TV
Famiglia Grimes RickJudithCarlLori
Contea di King LambertPaulaShaneLeonMr. SiggardMrs. Siggard
Famiglia Jones MorganJennyDuane
Campo di Atlanta CarolDarylMoralesGlennAndreaMerleTheodoreMirandaLouisElizaDaleSophiaJacquiAmyEdJim
Casa di cura di Atlanta GuillermoFelipeMiguelGilbertJorge
Famiglia Jenner EdwinCandace
Fattoria dei Greene MaggieBethHershelPatriciaJimmyAnnetteShawnArnoldOtisJosephine
Gruppo di Randall NateRandallSeanTonyDave
Gruppo di Michonne MichonneMikeTerryAndre
La prigione AxelOscarAndrewTomasBig Tiny
Woodbury JeanetteMrs. RichardsMs. McLeodPhilipCaesarShumpertJacobsonMr. RichardsOwenErynKarenGregMiltonStevensRowanEileenMrs. FosterBettyNoahPaulJodyRichardHaleyPennyWarrenMichaelGargulioCrowleyTimEmily
Gruppo di Tyreese SashaTyreeseAllenBenDonna
Gruppo Militare WellesWilsonBradySeanFranklinCallaway
Nuovi abitanti della prigione BobLizzieMikaLukeMollyJulioHenryNorisCalebDavidRyanCharlieChloePatrickZach
Gruppo di Sam SamAna
Famiglia Chambler TaraLillyMeghanDavid
Gruppo di Martinez HowardMitchAlishaPete
Sopravvissuti post- prigione EugeneRositaGabrielAbrahamEllenA.J.Becca
Gruppo di Joe DanBillyHarleyTonyJoeLenLou
Terminus MartinGregTheresaGarethAlbertMikeMaryAlex
Grady Memorial Hospital StevenTanakaAlvaradoAmandaBelloLicariPercyMcGinleyFrancoNoahDawnO'DonnellBobJeffriesGormanJoanGavinHanson
Alexandria AaronEnidBobBarbaraScottKentHeathAnnaBruceTobinMikeyFrancineSpencerOliviaDeniseDeannaRonJessieSamDavidBetsyNicholasTommyAnnieWillSturgessBarnesRichardsHollyMichaelStacySamanthaJefferyBobbyNatalieErinShellyDineshO'HaraCharlyneDanAdrianParkCarterPeteRegAidenEric
I Lupi OwenAphid
Hilltop JesusBertieKalEduardoOscarGregoryCrystalCraigWesleyHarlanNeilFreddieAndyEthan
I Salvatori DwightSimonNeganAratGaryAmberTanyaFrankieMarkReginaAldenGracieJoséPotterBrookeD.J.NorrisMelJohnSherryWadeCamKenoJaredLauraHuckKatyDerekDeanGavinGomezPaulieDukeZiaLeoYagoJoeyGuntherRudyToddDinoNelsonMaraGordonRoyDavidEmmettIsabelleJosephChrisGeorgeNeilRomanMilesJiroPrimoPaulaMichelleMollyDonnieGabeTimmyTina
Il Regno EzekielJerryDianneJennyNabilaHenryDanaKevinKurtAlvaroDanielColtonRichardBenjamin
Oceanside RachelCyndieBeatriceKathyNatania
Gruppo della discarica JadisTamielBrionFarronWinslow
Gruppo di Georgie HildaMidgeGeorgie
Altri sopravvissuti SiddiqWilhelmEastmanChristopherClara
Animali NellyShivaTabithaButtonsDukeFlameViolet
Vaganti CarlaDellyJoe Sr.BillTonyNickErinDougLouiseWayneHannahSummerEddie
I personaggi vivi appaiono in verde.I personaggi morti in rosso e italico. I personaggi la cui condizione attuale è sconosciuta in blu. I personaggi non morti in grigio e italico.