FANDOM

Dale Horvath
Tve4412-20101031-2476.jpg
Attore Jeffrey DeMunn
Prima apparizione I giorni andati
Ultima apparizione -
Nome Dale Horvath
Stato Morto
Lavoro -

Dale Horvath aveva programmato di trascorrere la sua vecchiaia in giro per il paese con la sua amata moglie nel loro camper, ma lei morì di cancro prima che il loro sogno si avverò. Viaggiando da solo, incontrò Andrea e Amy quando l'apocalisse si è verificato e le portò con sè.

PersonalitàModifica

Dale ha l'età, l'esperienza e la calma, e RV fornire il nucleo attorno al quale la piccola comunità di sopravvissuti si è formata. Egli è saggio, a volte profonda, ed è il più anziano rispettato del gruppo, è però anche piuttosto esuberante, non ha paura di parlare la sua mente e chiamare gli altri per gli errori di giudizio. Nel corso del tempo egli, Andrea e Amy formare la loro propria unità piccola famiglia e scopre passare il tempo con loro ha contribuito a riportarlo in vita in un modo non ha mai previsto. Dale è un uomo abbastanza autosufficiente, e sempre vigile delle dinamiche di cambiamento all'interno della comunità superstite.

1^ stagioneModifica

Dale è la prima volta come Amy cerca di rispondere alle chiamate Rick Grimes alla radio mentre si guida ad Atlanta. Dubita inizialmente che chiunque poteva sentirli, ma viene poi sorpreso (così come sollevato e eccitato) per ascoltare una voce sull'altra linea. Come Lori Grimes va a raccogliere bacche e funghi nella foresta, ha Dale vegliare su suo figlio. Lori gli dice di stare vicino a Dale a gridare come lui è in servizio di avvistamento in cima il suo camper. Più tardi, egli è fissa il suo camper con un altro sopravvissuto e dice Amy a rilassarsi quando si preoccupa degli altri. Egli riceve in seguito chiamata T-cane da Atlanta, apprendimento della loro situazione travagliata. Quando il ritorno survivore altri, saluta tutti indietro. Si introduce anche lui a Rick. Il giorno dopo lui è in servizio di avvistamento e osserva Andrea e Amy pesca sul lago. Si accorge allora che Jim stranamente scavando sul fianco della collina delle buche. Decide di parlare a Jim e gli offrono acqua, ma Jim atti strani e rifiuta l'acqua, lasciando Dale preoccupato e confuso. Si torna al campo e gli avvisi agli altri sopravvissuti di comportamento delirante di Jim. Dale si avvicina ancora una volta a Jim, con Shane Walsh , Lori, e molti altri. Lori spiega che le sue azioni sono spaventare alcune persone e Shane cerca di ragionare con Jim, in cui egli risponde con ostilità così Shane lo detiene. Più tardi quella sera, Dale trova Andrea nel camper in cerca di carta da imballo per regalo di compleanno di Amy, in cui egli risponde che lui non ha, ma proverà a cercare qualcosa come un sostituto. Quella notte, durante la festa di pesce, ama il cibo e la compagnia dei suoi amici. Quando è stato chiesto il suo orologio e come lui è sempre il riavvolgimento, egli parla del tempo e recita un passo del Faulkner scrittore. Pochi istanti dopo, l'accampamento è attaccato da zombie e lui aiuta a difendere i sopravvissuti.

La mattina dopo l'attacco, aiuta alcuni degli altri uomini bruciano, tritare, o seppellire i morti.Lui e tutti gli altri sono in un mirino quando vengono a sapere che Jim è stato morso, e lotta per decidere cosa deve essere fatto con lui. Quando discutono sulla concessione desiderio dell'uomo di essere lasciati morire, osserva in particolare che questo è ciò che Jim vuole e che il suo dire è l'unico che conta. Lui e il resto poi dare il loro addio a lui e partire per il CDC.

Al CDC, è veloce a fare domande, segnalare le cose, e o discutere con il dottor Jenner. Lui insieme a tutti gli altri gode i lussi vari l'edificio ha da offrire. Lui si ubriaca con gli altri adulti della prima notte del loro arrivo, e poi Andrea comfort come lei getta nel suo bagno. Lui cerca di convincerla che tutti possono iniziare a ricostruirsi una vita qui, ma lei risponde a rimproverarlo della sua nativety dimenticanza e alla situazione che stanno dentro, dicendogli che non c'è speranza. Questo lo lascia sconvolto, e ad una perdita per le parole.

Come l'edificio sta per esplodere, si cerca di convincere Andrea a non commit suicidio insieme a Jacqui e il dottor Jenner, spiegando che lei gli ha dato una ragione per vivere dopo la morte di sua moglie e che senza di lei sarebbe stato perso. Lei rifiuta di andarsene, e così lui si siede al suo fianco, pronto e disposto a morire con lei. Non volendo Dale sangue sulle mani, Andrea dà finalmente in e due di loro prima di fuggire i colpi costruzione.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale