FANDOM

"Non li ho solo traditi, li ho uccisi. Daryl l' ha visto, Rosita l' ha visto... tu l' hai visto. Ma una di loro è scappata, se mi troveranno, Negan metterà la mia testa su una picca. Non sto lavorando per loro, e non tornerò da loro. Ho deciso da che parte stare, con voi. Sono qui per aiutarvi a sconfiggere Negan. E dopo... beh, so già come finirà."

- Dwight alla Milizia sul perché vuole aiutarli ( 8x11)

Dwight, conosciuto anche come " D. ", è un sopravvissuto dell' Appocalisse Zombie e un ex antagonista. È un membro di alto rango dei Salvatori ed antagonista per la seconda metà della sesta stagione e per la prima metà della settima. Quando sua moglie Sherry libera Daryl e fuggirà dal Santuario, comincerà ad estraniarsi dallo stile di vita dei Salvatori, decidendo poi di unirsi a Rick e gli altri per togliere il potere a Negan. È stato un membro della Milizia per un pò di tempo, per far ritagliare più tempo ai cittadini di Alexandria per scappare, per poi riunirsi ai Salvatori, protetto dal fatto che nessuno sappia del suo tradimento. Con la scomparsa di Negan, è diventato de facto vice capo dei Salvatori, sotto a Simon.

Pre- AppocalisseModifica

Dwight è nato nei primi anni '80. Ha passato la sua infanzia ed è cresciuto in una piccola città in Virginia. In gioventù, il nonno di Dwight ha insegnato al nipote come intagliare il legno, e ciò diventerà l' attività da lui praticata nel tempo libero. Da poco entrato nel mondo degli adulti, Dwight comincerà a frequentare una giovane babysitter di nome Sherry. Dwight ha problemi di memoria, e ciò gli impedisce di ricordarsi i bei momenti passati come coppia, causandogli frustrazione. Per ovviare a ciò, Dwight attacca dei post- it ovunque possa metterne per ricordarsi delle cose.

La coppia ad un certo punto si è sposata, ed ha cominciato a vivere in una casa piccola, con un solo piano, e Dwight ha stretto amicizia con la sorella di Sherry, Tina, diabetica, e che ha bisogno di insulina per trattare la sua malattia. Dwight e Sherry hanno provato pure ad avere un figlio, ma senza risultati.

Post- AppocalisseModifica

WashingtonModifica