FANDOM

"Hai visto come vivevamo prima che arrivaste voi. Non sapevamo niente. Pensavamo- Non importa. Adesso è chiaro: se si deve scegliere tra sé stessi e un altro si sceglie sé stessi. Si prende quel che si può, si elimina chi si deve eliminare, e si va avanti. Nessun pensa agli altri, ok? Non più."
                                        -Heath a Tara riguardo al sopravvivere (7x06)

Heath è un abitante di Alexandria. Ha molta esperienza come cerca provviste, ma mostra difficoltà ad affrontare il mondo esterno e la perdita dei suoi amici.

PersonalitàModifica

Heath è descritto come intelligente, cinico e serio. Gli unici momenti in cui lo si vede scherzare è quando fa battute sarcastiche. Pensa che le persone possano essere davvero stupide, anche se, messo sotto pressione, ammette con riluttanza che chiunque ha le capacità per essere una buona persona.

Heath, nonostante abbia esperienza come cerca provviste per Alexandria, non è preparato a fronteggiare tutto ciò a cui il gruppo di Rick Grimes è andato incontro.

Nonostante ciò, Heath ha dimostrato di avere un gran cuore, rifiutandosi di lasciare Annie e Scott da soli quando erano feriti.

Heath, così come Glenn, si dimostra esitante nell' uccidere altre persone vive quando hanno preso d' assalto l' avamposto satellitare. Però dopo, quando è sul punto di essere ucciso assieme al coreano, comincerà a sparare all' impazzata, uccidendo un gruppo di Salvatori.

Pre- AppocalisseModifica

Non si sa nulla di Heath prima dello scoppio dell' appocalisse zombie. Forse viveva da qualche parte nelle vicinanze di Alexandria.

Post- AppocalisseModifica

Stagione 6Modifica

"Come la prima volta"Modifica

Viene visto alla cava insieme a tutti gli altri volontari di Alexandria mentre ascolta il piano di Rick per disperdere la mandria. Quando un camion è caduto nella cava e quindi il piano ha avuto ufficialmente inizio, è dovuto correre via con Glenn e Nicholas.

Durante una serie di flashback, viene mostrato che Heath è stato via diverse settimane per cercare provviste con Scott e Annie. Quando torna ad Alexandria ed Eugene gli deve aprire il cancello, si mostra confuso alla sua presenza, ma cerca di convincerlo che siano membri della comunità ed ad aprire il cancello.

Nei giorni seguenti Heath è presente quando Rick spiega il suo piano per allontanare la mandria della cava per minimizzare i rischi per la comunità e i suoi cittadini, ed Heath si offre volontario per andare assieme a Glenn e Nicholas a ripulire il negozio di trattori dai vaganti, per far in modo che questi coi loro lamenti non distraggano gli altri vaganti della grande mandria, e quindi non si disperdano.

Nel presente, Heath, assieme a Gleen e Nicholas, ripulisce il negozio di trattori, e torna assieme a loro dal resto del gruppo, osservando i progressi fatti col piano. Quando il rumore di un clacson verrà sentito in lontananza, e la mandria si disperde in direzione di Alexandria, Heath insieme al resto del gruppo tornerà indietro.

"Grazie"Modifica

Mentre stanno tornando indietro, Heath sente la discussione tra Rick, Glenn e Michonne riguardo al fatto di lasciare i cittadini di Alexandria indietro se avessero ostacolato la loro fuga, data la loro inesperienza. Tutto il gruppo ha visto Barnes venire divorato da uno zombie, e poi essere definitivamente ucciso da Michonne.

A seguito della dipartita di Rick dal gruppo, Heath e gli altri arrivano in una città, e Heath la riconosce come quella dove Nicholas e Aiden hanno cercato provviste in passato, fallendo. Con riluttanza, designa Nicholas come loro guida.

Il gruppo giunge alla conclusione che Sturgess è stato divorato dai vaganti, dopo che hanno trovato il suo cappello. Il gruppo si rifugia in un negozio di animali, dove discutono delle loro mosse da fare. nel frattempo, Glenn e Nicholas cercano di distrarre i vaganti dando fuoco al negozio di animali.

In seguito, Heath discute con Michonne riguardo al discorso che prima ha origliato tra lei, Glenn e Rick. Lei gli dice il loro gruppo si protegge a vicenda, ed è risposto a rischiare la propria vita per quella degli altri membri. Quando si passa a parlare dell' inesperienza dei cittadini di Alexandria a fronteggiare l' appocalisse, lui replica dicendo che sa quanto il mondo esterno sia pericoloso. Ma lei, ribatte dicendo che loro hanno affrontato di peggio.

Quando Michonne uccide due vaganti nel ripostiglio del negozio, il gruppo scopre che i vaganti all' esterno hanno sentito, ed ora puntano nella loro direzione, quindi sono costretti ad una veloce evacuazione. Heath assiste alle morti di Annie e Davide, incapace di aiutarli.

Heath, Michonne e Scott tornano ad Alexandria, passando per un piccolo fiume, in cui Heath osserva il proprio riflesso insanguinando, ripensando alle parole di Michonne e comprendendo la gravità della situazione. Alla fine, torneranno ad Alexandria.

"Nessuna via d' uscita"Modifica

Heath è visto con Aaron e Spencer rifugiarsi nell' infermeria durante l' invasione di Alexandria dei vaganti. Dopo aver riconosciuto Rick che tiene tra le braccia Carl privo di sensi e Michonne che si apre una strada attraverso i vaganti; Denise, che è arrivata qualche istante prima, ordina a Spencer, Aaron ed Heath di preparare il tavolo per gli interventi, ordinando a quest' ultimo di prendere delle flebo.

Heath guarda Carl sul tavolo operatorio, e Rick uscire con l' ascia per uccidere vaganti in preda allo sconforto per ciò che è successo al figlio. Incoraggerà Spencer ed Aaron ad andare ad aiutare Rick all' esterno. Lotteranno qualche minuto prima che vengano raggiunti da altri cittadini di Alexandria. Quando vengono raggiunti da Daryl, Sasha ed Abraham, tutto il gruppo continuerà a combattere, finché la comunità non viene ripulita completamente dai vaganti. Heath, la mattina successiva, è all' esterno dell' infermeria, osservando la strada piena di carcasse di zombie.

"Non è ancora domani"Modifica

Heath è nella Chiesa insieme a molti cittadini di Alexandria ad ascoltare il piano di Rick per attaccare i Salvatori, per il bene di tutti.

Il giorno seguente, Heath è con gli altri a preparare il piano. Viene mandato in gruppo con Gleen ad uccidere vaganti. Entrambi si confideranno sul fatto che sono nervosi pensando che dovranno uccidere degli essere umani, cosa che entrambi non avevano mai fatto prima, e pensano alle conseguenze che queste azioni potranno avere su di loro. Dopo aver decapitato gli zombi uccisi, portano le teste agli altri, ed ascoltano il piano di Rick sull' attaccare all' alba.

All' alba del giorno seguente, il gruppo di Rick prende d' assalto l' avamposto satellitare. Heath e Glenn si infiltrano in una camera dove stanno dormendo due Salvatori. Li ucciderà entrambi Gleen, in quanto Heath non riesce ancora ad uccidere persone vive. Quando scatterà l' allarme, i due scapperanno inseguiti da alcuni Salvatori, finendo nell' armeria dell' avamposto. Con le armi prese da là, sparano attraverso la porta, uccidendo i Salvatori dall' altra parte.

Dopo diverse ore, tutti sono all' esterno. Glenn chiede a Heath di rimandare il suo viaggio di due settimane per cercare provviste, ma Heath rifiuta, dicendo che lui e Tara partiranno il giorno dopo.

Stagione 7Modifica

"Giura"Modifica

Heath e Tara stanno cercando provviste per Alexandria. Mentre stanno sul camper, discutono sul perché hanno ucciso i Salvatori, affermando che lo abbiano fatto solo per loro stessi. Tara replica dicendo che comunque andavano uccisi dato che minacciavano le altre comunità, e che dovrebbero continuare a cercare risorse, nonostante siano passate due settimane. I due arrivano ad un ponte, dove notano un cumulo di sabbia rovesciato ad due camion. Tara nota una borsa nel cumulo, e quando cerca di estrarla, il cumulo cade, rivelando molti zombie che erano stati sommersi. I due lottano per la loro vita, ed Heath cerca di salvare Tara, ma sfortunatamente, cade dal ponte. Quando Tara riuscirà a tornare sul ponte, Heath è scomparso col camper, lasciandole solo i suoi occhiali e un foglio con su scritto "PPP".

VittimeModifica

Heath ha ucciso:

  • 5 Salvatori sconosciuti (assieme a Glenn).
  • Numerosi vaganti.

RapportiModifica

AnnieModifica

Heath ed Annie hanno una buona amicizia, avendo speso molto tempo assieme. Quando Annie è infortunata, le dice di lasciarla al negozio di animali assieme a Scott, poiché avrebbero solo ostacolato la sua fuga. Ma Heath le dice che non lascia i suoi amici.

Annie si è rotta la caviglia mentre tornava ad Alexandria, e si sacrificherà per permettere a Heath e gli altri di scappare. Heath sarà molto rattristito dalla sua morte.

GlennModifica

Heath e Glenn sono in buoni rapporti. Si incontrano per la prima volta in "Come la prima volta", dove Heath viene accettato come membro della squadra, e sceglie lui e Nicholas per ripulire il negozio di trattori. In "Non è ancora domani", entrambi confesseranno di non aver mai ucciso un umano, ed entrambi saranno costretti a farlo quando saranno intrappolati nell' armeria. Poiché è andato con Tara a cercare provviste per due settimane, non sa ancora della sua morte per mano di Negan.

ScottModifica

Heath e Scott sono in buoni rapporti, avendo speso molto tempo assieme.

Li si vede spesso lavorare assieme. Durante il loro ritorno ad Alexandria, Sturgess ( Serie TV) sparerà involontariamente nella gamba a Scott, e quando quest' ultimo gli dice di lasciarlo nel negozio di animali assieme ad Annie, lui si rifiuta di farlo.

Lo aiuterà poi assieme a Michonne a tornare ad Alexandria.

MichonneModifica

Tra Michonne ed Heath non c' è chissà quale rapporto. Lavorano per deragliare la mandria di vaganti in Come la prima volta. In "Grazie", Heath origlia il discorso tra Rick, Glenn e Michonne, diventando scettico riguardando lei e Rick.

Più tardi, Heath riprenderà l' argomento con Michonne. Quest' ultima difenderà Rick e il suo piano, e farà presente che loro cittadini di Alexandria sono inesperti. Heath replica dicendo che sa come sia il mondo esterno, ma lei lo zittisce dicendo che loro hanno visto di peggio.

Più tardi, quando aiutano Scott a tornare ad Alexandria attraversano un ruscello, in cui Heath guardo il suo riflesso insanguinato, e capisce che ha ragione Michonne.

TaraModifica

Tara ed Heath passeranno due settimane assieme alla ricerca di provviste. In "Giura" discutono sul loro camper riguardo alle motivazioni che hanno portato ad uccidere i Salvatori all' avamposto satellitare e sul continuare a cercare provviste. Quando Tara è intrappolata dai vaganti sul ponte, Heath cerca di salvarla, Senza però riuscirci, poiché lei cadrà nel fiume. Quando Tara torna sul ponte, Heath se ne è andato col camper, lasciandole solo i suoi occhiali e un foglio con scritto "PPP".

ApparizioniModifica

Stagione 6Modifica

Stagione 7Modifica

CuriositàModifica

  • Il suo nome per i casting era Delvin.
  • Heath inizialmente doveva apparire in "Adesso" e "L' inizio della fine".
  • Gimple ed Hawkins hanno entrambi confermato che hanno in mente di far tornare Heath, in qualche modo.
  • È stato fatto intuire che la sparizione di Heath verrà spiegata nella nona stagione.
Personaggi Serie TV
Famiglia Grimes RickJudithCarlLori
Contea di King LambertPaulaShaneLeonMr. SiggardMrs. Siggard
Famiglia Jones MorganJennyDuane
Campo di Atlanta CarolDarylMoralesGlennAndreaMerleTheodoreMirandaLouisElizaDaleSophiaJacquiAmyEdJim
Casa di cura di Atlanta GuillermoFelipeMiguelGilbertJorge
Famiglia Jenner EdwinCandace
Fattoria dei Greene MaggieBethHershelPatriciaJimmyAnnetteShawnArnoldOtisJosephine
Gruppo di Randall NateRandallSeanTonyDave
Gruppo di Michonne MichonneMikeTerryAndre
La prigione AxelOscarAndrewTomasBig Tiny
Woodbury JeanetteMrs. RichardsMs. McLeodPhilipCaesarShumpertJacobsonMr. RichardsOwenErynKarenGregMiltonStevensRowanEileenMrs. FosterBettyNoahPaulJodyRichardHaleyPennyWarrenMichaelGargulioCrowleyTimEmily
Gruppo di Tyreese SashaTyreeseAllenBenDonna
Gruppo Militare WellesWilsonBradySeanFranklinCallaway
Nuovi abitanti della prigione BobLizzieMikaLukeMollyJulioHenryNorisCalebDavidRyanCharlieChloePatrickZach
Gruppo di Sam SamAna
Famiglia Chambler TaraLillyMeghanDavid
Gruppo di Martinez HowardMitchAlishaPete
Sopravvissuti post- prigione EugeneRositaGabrielAbrahamEllenA.J.Becca
Gruppo di Joe DanBillyHarleyTonyJoeLenLou
Terminus MartinGregTheresaGarethAlbertMikeMaryAlex
Grady Memorial Hospital StevenTanakaAlvaradoAmandaBelloLicariPercyMcGinleyFrancoNoahDawnO'DonnellBobJeffriesGormanJoanGavinHanson
Alexandria AaronEnidBobBarbaraScottKentHeathAnnaBruceTobinMikeyFrancineSpencerOliviaDeniseDeannaRonJessieSamDavidBetsyNicholasTommyAnnieWillSturgessBarnesRichardsHollyMichaelStacySamanthaJefferyBobbyNatalieErinShellyDineshO'HaraCharlyneDanAdrianParkCarterPeteRegAidenEric
I Lupi OwenAphid
Hilltop JesusBertieKalEduardoOscarGregoryCrystalCraigWesleyHarlanNeilFreddieAndyEthan
I Salvatori DwightSimonNeganAratGaryAmberTanyaFrankieMarkReginaAldenGracieJoséPotterBrookeD.J.NorrisMelJohnSherryWadeCamKenoJaredLauraHuckKatyDerekDeanGavinGomezPaulieDukeZiaLeoYagoJoeyGuntherRudyToddDinoNelsonMaraGordonRoyDavidEmmettIsabelleJosephChrisGeorgeNeilRomanMilesJiroPrimoPaulaMichelleMollyDonnieGabeTimmyTina
Il Regno EzekielJerryDianneJennyNabilaHenryDanaKevinKurtAlvaroDanielColtonRichardBenjamin
Oceanside RachelCyndieBeatriceKathyNatania
Gruppo della discarica JadisTamielBrionFarronWinslow
Gruppo di Georgie HildaMidgeGeorgie
Altri sopravvissuti SiddiqWilhelmEastmanChristopherClara
Animali NellyShivaTabithaButtonsDukeFlameViolet
Vaganti CarlaDellyJoe Sr.BillTonyNickErinDougLouiseWayneHannahSummerEddie
I personaggi vivi appaiono in verde.I personaggi morti in rosso e italico. I personaggi la cui condizione attuale è sconosciuta in blu. I personaggi non morti in grigio e italico.