FANDOM

"Mi hai aiutato a rendere onore a mia madre. Mi hai portato qui, mi hai dato un' occasione. So che non potrò mai ripagarti, ma posso renderti onore mostrando alla tua gente, ai tuoi amici, alla tua famiglia, che quello che hai fatto, non è stato inutile... che aveva importanza. Che significava qualcosa... perché è così. Quindi è quello che farò. Renderò onore a te, Carl."

-Siddiq a Carl ( 8x09)

Siddiq è un sopravvissuto all' Appocalisse Zombie. Diviene un membro di Alexandria dopo essere stato portato nella comunità clandestinamente da Carl.

PersonalitàModifica

Siddiq è un musulmano, e segue gli insegnamenti religiosi e morali dei suoi genitori e del Corano, il libro religioso dei musulmani.

Pre- AppocalisseModifica

Prima dell' Appocalisse, si sa solo che Siddiq viveva con la madre da qualche parte nella vicinanze della Virginia. Era un dottore tirocinante, e durante il suo tirocinio ha fatto 3 interventi, ma nessuna amputazione.

Post- AppocalisseModifica

Siddiq afferma che ad un certo punto dell' Appocalisse entrambi i suoi genitori sono caduti vittime dell' epidemia, morendo.

Stagione 8Modifica

"Possa la mia misericordia prevalere sulla mia ira"Modifica

Carl trova Siddiq nei pressi di una stazione di servizio abbandonata. Il ragazzo immediatamente gli punta un' arma contro, e Siddiq cerca di calmarlo dicendogli che è semplicemente un uomo che vaga in giro e che non mangia da giorni. Quando Carl sta per calmarsi, Rick notando Siddiq, gli spara due colpi sopra alla testa come avvertimento, facendolo scappare. Dopo Carl gli poggia per terra due lattine e un foglio con su scritto "Scusa", e Siddiq osserva il ragazzo andarsene nascosto in un cespuglio.

"Il Re, la Vedova e Rick"Modifica

Siddiq viene visto per la prima volta mentre uccide un vagante che ha intrappolato nei boschi, e viene trovato da Carl. Carl gli chiede scusa per il colpo di pistola di qualche giorno prima, e ripete ciò che Siddiq gli aveva detto qualche giorno prima sulla madre. Il ragazzo darà all' uomo una busta di cibo e dell' acqua, che quest' ultimo consuma voracemente. Dopo Carl gli chiede perché intrappolasse i vaganti prima di ucciderli, e Siddiq risponde che pensa che così liberi le loro anime. Con un rapporto di fiducia reciproca che si è creato, Carl fa le tre domande a Siddiq, e sorprendentemente, quest' ultimo si ricorda quanti vaganti ha ucciso. Carl gli offre di venire con lui nella sua comunità.

Mentre tornano alla comunità, i due si imbattono in un gruppo di vaganti che sta divorando un cervo. I due riescono ad ucciderli tutti, e Siddiq alla fine chiede a Carl come sta, e quest' ultimo risponde che va tutto bene. I due continuano il loro ritorno ad Alexandria.

"È così che deve essereModifica

Carl cerca di far entrare Siddiq nelle fogne di Alexandria di nascosto, però è costretto ad ammetterlo a Michonne.

In un flashback, Carl e Rick discutono sulle loro azioni in occasione del loro primo incontro con Siddiq.

Quando Rick entra nelle fognature di un Alexandria distrutta dai Salvatori, è sorpreso di trovare Siddiq assieme a tutti gli altri sopravvissuti. Qua Carl confessa al padre che nel tentativo di portare Siddiq ad Alexandria, è rimasto morso.

"Onore"Modifica

L' episodio si apre con un flashback in cui Carl e Siddiq lottano contro il gruppo di vaganti in "Il Re, la Vedova e Rick", in cui si viene a scoprire che Carl è stato morso sull' addome da un vagante. Quando Siddiq gli chiede come sta, Carl risponde che è tutto ok. Poi, il flashback si sposta ad Alexandria, dove Carl fa entrare Siddiq nelle fognature di nascosto, e gli dice che prima deve parlare con Rick per farlo accettare definitivamente nella comunità. I due poi mettono un letto e una coperta nelle fognature e Carl prende uno snack a Siddiq.

Tornando al presente, Siddiq dà a Carl una medicina, e gli spiega che prima era un medico. Carl dice che ha portato Siddiq ad Alexandria perché l' uomo " aveva bisogno di loro", piuttosto per il fatto che fosse un medico. L' uomo dice che onorerà il ragazzo, dimostrando che il suo sacrificio non è stato inutile. Carl si congratula con Siddiq, dicendogli che si è integrato al gruppo, e poi quest' ultima se ne va assieme al resto dei sopravvissuti.

"Vivi o morti o..."Modifica

Siddiq e gli altri scappano per la foresta in direzione di Hilltop. Lui, assieme a Daryl, Rosita e Scott ripuliscono la palude dai vaganti. Lui e Daryl troveranno un' area della palude piena di vaganti, e li abbatteranno uno ad uno. Più tardi, arrivano ai cancelli di Hilltop. Quando Daryl parla della morte di Carl, guarda a terra con uno sguardo triste.

Dopo, si avvicinerà a Maggie, chiedendole se avessero un' infermeria, rivelandole che ha esperienze mediche. Lei lo conduce alla roulotte.

"Fuori strada"Modifica

Prima dell' attacco ad Hilltop, Siddiq cerca di prendere ordini di Dana, quest' ultima non è impressionata dalle sue esperienze mediche, ma comincerà a dargli ordini quando Siddiq si impone. Durante l' attacco, cercherà di medicare le ferite di Tobin, essendo sul punto di essere ucciso da Rick, poiché scambiato per un Salvatore. Rick gli dice di stare giù.

Il giorno dopo, Siddiq si propone di medicare le ferite di Rick e di consolarlo per la morte di Carl, ma Rick gli dice rabbiosamente di non parlare, e quest' ultimo se ne va.

Quando i feriti si rianimano come vaganti, Siddiq va a controllare come stanno i prigionieri, e trova Katy ormai rianimata, e la uccide. Ma sta per essere ucciso da un secondo vagante, quando quest' ultimo viene ucciso da Alden con una pala. Quando Maggie gli chiede spiegazioni sul perché fosse là, lui risponde che era andato a vedere come stanno i prigionieri, ma ha trovato la forca vuota.

"Still Gotta Mean Something"Modifica

Siddiq apparirà in quest' episodio.

VittimeModifica

Siddiq ha ucciso:

  • Carl (Causato indirettamente)
  • Katy (Zombie)
  • Una persona sconosciuta
  • Forse alcuni abitanti di Hilltop (Prima che si rianimassero e zombie)
  • Oltre 237 vaganti

RapportiModifica

CarlModifica

Tra Carl e Siddiq c' è una buona amicizia, e quest' ultimo è debitore al ragazzo per averlo salvato. Si sente molto triste per la morte di Carl, a tal punto da sentirsi in debito col suo gruppo, motivo per cui fa di tutto per aiutare come può Rick e gli altri.

RickModifica

Tra Siddiq e Rick c' è un buon rapporto. Tuttavia, non si sa come Rick guardi Siddiq per il ruolo avuto nella morte del figlio, ma lo accetta come parte del gruppo per rispettare le ultime volontà di Carl.

MaggieModifica

In "Vivi o morti o..." Siddiq ringrazia personalmente Maggie per la sua ospitalità, e si mette a disposizione della comunità come medico.

ApparizioniModifica

Stagione 8Modifica

CuriositàModifica

  • Il suo nome per i casting era Abbud.
  • Lui e sua madre credono che uccidere i vaganti "liberi le loro anime", facendo vedere ai morti la pace.
  • È l' unico personaggio a sapere quanti vaganti ha ucciso con precisione.
  • "Siddiq" è un titolo onorario in arabo che significa "Onesto".
Personaggi Serie TV
Famiglia Grimes RickJudithCarlLori
Contea di King LambertPaulaShaneLeonMr. SiggardMrs. Siggard
Famiglia Jones MorganJennyDuane
Campo di Atlanta CarolDarylMoralesGlennAndreaMerleTheodoreMirandaLouisElizaDaleSophiaJacquiAmyEdJim
Casa di cura di Atlanta GuillermoFelipeMiguelGilbertJorge
Famiglia Jenner EdwinCandace
Fattoria dei Greene MaggieBethHershelPatriciaJimmyAnnetteShawnArnoldOtisJosephine
Gruppo di Randall NateRandallSeanTonyDave
Gruppo di Michonne MichonneMikeTerryAndre
La prigione AxelOscarAndrewTomasBig Tiny
Woodbury JeanetteMrs. RichardsMs. McLeodPhilipCaesarShumpertJacobsonMr. RichardsOwenErynKarenGregMiltonStevensRowanEileenMrs. FosterBettyNoahPaulJodyRichardHaleyPennyWarrenMichaelGargulioCrowleyTimEmily
Gruppo di Tyreese SashaTyreeseAllenBenDonna
Gruppo Militare WellesWilsonBradySeanFranklinCallaway
Nuovi abitanti della prigione BobLizzieMikaLukeMollyJulioHenryNorisCalebDavidRyanCharlieChloePatrickZach
Gruppo di Sam SamAna
Famiglia Chambler TaraLillyMeghanDavid
Gruppo di Martinez HowardMitchAlishaPete
Sopravvissuti post- prigione EugeneRositaGabrielAbrahamEllenA.J.Becca
Gruppo di Joe DanBillyHarleyTonyJoeLenLou
Terminus MartinGregTheresaGarethAlbertMikeMaryAlex
Grady Memorial Hospital StevenTanakaAlvaradoAmandaBelloLicariPercyMcGinleyFrancoNoahDawnO'DonnellBobJeffriesGormanJoanGavinHanson
Alexandria AaronEnidBobBarbaraScottKentHeathAnnaBruceTobinMikeyFrancineSpencerOliviaDeniseDeannaRonJessieSamDavidBetsyNicholasTommyAnnieWillSturgessBarnesRichardsHollyMichaelStacySamanthaJefferyBobbyNatalieErinShellyDineshO'HaraCharlyneDanAdrianParkCarterPeteRegAidenEric
I Lupi OwenAphid
Hilltop JesusBertieKalEduardoOscarGregoryCrystalCraigWesleyHarlanNeilFreddieAndyEthan
I Salvatori DwightSimonNeganAratGaryAmberTanyaFrankieMarkReginaAldenGracieJoséPotterBrookeD.J.NorrisMelJohnSherryWadeCamKenoJaredLauraHuckKatyDerekDeanGavinGomezPaulieDukeZiaLeoYagoJoeyGuntherRudyToddDinoNelsonMaraGordonRoyDavidEmmettIsabelleJosephChrisGeorgeNeilRomanMilesJiroPrimoPaulaMichelleMollyDonnieGabeTimmyTina
Il Regno EzekielJerryDianneJennyNabilaHenryDanaKevinKurtAlvaroDanielColtonRichardBenjamin
Oceanside RachelCyndieBeatriceKathyNatania
Gruppo della discarica JadisTamielBrionFarronWinslow
Gruppo di Georgie HildaMidgeGeorgie
Altri sopravvissuti SiddiqWilhelmEastmanChristopherClara
Animali NellyShivaTabithaButtonsDukeFlameViolet
Vaganti CarlaDellyJoe Sr.BillTonyNickErinDougLouiseWayneHannahSummerEddie
I personaggi vivi appaiono in verde.I personaggi morti in rosso e italico. I personaggi la cui condizione attuale è sconosciuta in blu. I personaggi non morti in grigio e italico.