FANDOM

The Walking Dead Logo
Il 12 agosto 2009, è stato annunciato che il cavo AMC stazione aveva preso i diritti per produrre una serie televisiva basata sul fumetto The Walking Dead. Frank Darabont scriverà, dirigerà e servirà come produttore esecutivo.

Nel marzo 2010 è stato annunciato che AMC ha ordinato sei episodi per la prima stagione, il pilota inizierà le riprese il 15 maggio 2010. La serie è stata programmata per il debutto sulla AMC a 31 ottobre 2010.

Il produttore esecutivo Frank Darabont ha detto che la serie TV non è destinata ad essere solo una miniserie. AMC diede il via libera a 13 episodi per la 2 stagione, prevista al debutto nel mese di ottobre 2011 con inizio riprese a giugno. 

Le parole di Frank Darabont si sono rivelate più che veritiere, dato che questo serial TV è arrivato alla terza stagione, e l’emittente americana AMC ha rinnovato la serie anche per una quarta stagione, per cui sono previsti 16 episodi.

Dopo gli ottimi ascolti registrati dalla prima e dalla seconda stagione, è andata in onda con successo anche la terza tra il 2012 e il 2013 (sia negli Stati Uniti che in Italia), e adesso si attende quindi la quarta. La conferma ufficiale è arrivata il 21 dicembre 2012.

Il telefilm, basato sull’omonima serie a fumetti, ha a sua volta ispirato un videogioco. Sviluppato da Terminal Reality, The Walking Dead: Survival Instinct (questo il titolo del videogame) è disponibile per varie piattaforme, e ha come protagonisti Daryl e Merle Dixon (le voci e le sembianze dei personaggi del videogame, tra l’altro, sono proprio degli attori Normar Reedus e Michael Rooker). Il videogioco può essere considerato come una sorta di prequel della serie televisiva: i fatti narrati dal videogame, infatti, sono ambientati qualche giorno prima degli eventi raccontati nella serie TV.

Oltre al successo in termini di spettatori, la serie The Walking Head ha ottenuto anche molti premi e riconoscimenti, tra cui l’AFI Award 2010 per il programma dell’anno e il Satellite Award 2012 per la miglior serie TV di genere. Un buon successo è stato ottenuto anche dai DVD della serie, tra i quali spiccano varie blu ray limited edition

EpisodiModifica

1^ StagioneModifica

1. I giorni andati

2. Una via d'uscita

3. Ben tornato papà

4. Vatos

5. Esperimenti

6. TS-19

2^ StagioneModifica

1. Quello che ci aspetta

2. Salasso

3. Salvate l'ultimo

4. Rosa levigata

5. Chupacabra

6. Segreti

7. Praticamente già morto

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale